Salute: arriva “Mama Mind”, il nuovo centro polispecialistico online pensato per le donne

Nutrizione, ginecologia, supporto psicologico. Sono solo alcuni dei servizi messi a disposizione delle donne dal nuovo centro virtuale “Mama Mind”, un poliambulatorio virtuale pensato per la salute delle donne.

A costi contenuti e con un click, le pazienti possono accedere a consulenze specialistiche e a supporto psicologico, colmando così un gap che vede le donne sottovalutare troppo spesso la prevenzione e la cura del proprio corpo. Eppure, sono le donne le principali care giver famigliari e spesso mancano di aiuto e supporto quando diventano madri.

Le finalità

Tra gli obiettivi, c’è anche quello di garantire alle donne la possibilità di ricevere consulenze adeguate su temi non sempre affrontati in maniera adeguata come la contraccezione e l’interruzione di gravidanza.

«Per questo abbiamo deciso di costruire un vero e proprio centro medico online specializzato in salute femminile» afferma Margherita Fioruzzi, cofondatrice insieme a Marco Menconi di Mama Mind e di “Mama Chat”, sportello online di aiuto alle donne creato nel 2017. «Oltre a erogare servizi di psicoterapia a tariffe accessibili, stiamo coinvolgendo anche altri medici, esperti in diverse aree della salute che possano lavorare in team con gli psicologi per offrire alle donne la giusta assistenza e per supportare le mamme in ogni fase pre e post gravidanza. Anche facendo un importante lavoro di sensibilizzazione e prevenzione».

Roberta Gatto

Lascia un commento