Ierfop, al via gli incontri internazionali del progetto C.A.R.E.

Il progetto C.A.R.E. è uno dei progetti Erasmus + portati avanti da Ierfop Onlus e destinati ai giovani con disabilità visiva. Nello specifico, C.A.R.E. (Ceramic Artworks to Raise Esteem and Employability) si pone l’obiettivo di liberare le potenzialità dei partecipanti come individui, come artisti e come lavoratori attraverso corsi e laboratori di ceramica.

Tra le finalità del progetto troviamo anche il miglioramento delle capacità psicomotorie e dell’autostima dei partecipanti, oltre al miglioramento delle prospettive di inserimento nel mondo del lavoro.

L’evento di ottobre

Si parte domenica 6 ottobre alle 16 all’hotel Califfo di Quartu, con un incontro preliminare al quale partecipano Ierfop e i suoi partner nazionali e internazionali. Si prosegue poi per una settimana nella sede Ierfop di Cagliari, in via Platone 1/3, con corsi di ceramica e momenti di socializzazione tra i partecipanti.

Durante il corso, gli allievi e le allieve daranno vita a un manufatto artistico in ceramica con il supporto di maestri ceramisti, formatori e tutor di Ierfop e dei suoi partner. Il lavoro vedrà lo scambio di idee, di buone pratiche e di suggerimenti per migliorare l’esperienza con la ceramica.

L’evento si conclude sabato 12 ottobre sempre all’hotel Califfo, con i feedback e i saluti finali. Al progetto prendono parte, oltre al capofila Ierfop, anche Prism Impresa Sociale Srl (Italia), Sigma Business Network (Gr), Ardmore Educazione e Sviluppo (Ir), Csi Center For Social Innovation Ltd (Cy).

Roberta Gatto

Lascia un commento