Progetto Care, ne parlano l’Ansa e L’Unione Sarda

L’Agenzia giornalistica sul sito Ansa.it, parla del progetto europeo “Care” di Ierfop e ricorda che da oggi 72 persone con disabilità visiva provenienti da Italia, Polonia, Irlanda, Grecia e Cipro prenderanno parte ai laboratori di ceramica, pensati appositamente per loro.

L’Ansa ricorda che l’iniziativa rientra nelle “Giornate europee dell’integrazione”, promosse e organizzate da Ierfop in collaborazione con la Comunità europea.

Nell’articolo, il presidente di Ierfop, Roberto Pili, spiega «lo scopo che vogliamo raggiungere è anche quello di realizzare un manuale su come avviare laboratori di ceramica per lo sviluppo di abilità psicomotorie».

L’Agenzia chiude ricordando che gli oggetti artistici realizzati dai corsisti saranno esposti in modo permanente in un’area aperta delle loro città di appartenenza.
Su L’Unione Sarda, il tema è stato trattato ieri e ripreso oggi nella pagina dell’Agenda.

Ieri, sotto il titolo “Ipovedenti, laboratori per l’integrazione”, si ricordava il tema dei sette giorni di workshop e l’obiettivo del progetto. Oggi, col titolo “ Corsi di ceramica per disabili visivi”,  si ricorda l’ appuntamento in programma per sette giorni nella sede di via Platone a Cagliari.

Giuseppe Giuliani

Lascia un commento