Non vedenti: campi sportivi per i bambini con l’associazione Real Eyes Sport

Nata nel 2019 da un’idea di Daniele Cassioli (atleta paralimpico non vedente e campione europeo e mondiale di sci nautico), Real Eyes Sport è un’associazione sportiva senza scopo di lucro.

L’obiettivo di Real Eyes Sport è di promuovere e organizzare attività sportive per persone con disabilità, soprattutto bambini e ragazzi con disabilità visiva.

Tra le attività portate avanti dall’associazione troviamo sci alpino, atletica, calcio, pattinaggio a rotelle, scherma. Presenti anche discipline paralimpiche come tennis, baseball, mini baseball, arrampicata e sci nautico.

I campi di Real Eyes Sport

Attraverso campi estivi e invernali, l’associazione vuole dimostrare l’importanza della pratica sportiva per l’inclusione delle persone con disabilità, oltre ad abbattere le barriere emotive, fisiche e culturali legate al binomio sport- disabilità. A gennaio 2023, l’associazione di Cassioli è volata in Costa Rica per organizzare un campo internazionale con bambini e ragazzi ciechi e ipovedenti.

Real Eyes organizza anche incontri con scuole e associazioni sportive e opera su tutto il territorio nazionale. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito a questo link o scrivere a: segreteria@sportrealeyes.it.

Roberta Gatto

Lascia un commento