Bonus assunzione disabili, c’è tempo sino al 31 ottobre

Scadenza inderogabile: 31 ottobre 2024. Ancora due giorni di tempo per presentare all’Inps le domande per l’erogazione del contributo concesso in caso di assunzione di giovani disabili da parte degli enti del terzo settore.

Dallo scorso 2 settembre, i datori di lavoro possono chiedere il contributo riservato a chi avesse assunto a tempo indeterminato nel periodo che va dal 1 agosto 2020 al 30 settembre 2024 giovani con disabilità di età compresa tra i 18 e i 35 anni.

L’incentivo previsto è di 12mila euro una tantum, più mille euro al mese per ogni persona con disabilità assunta. L’agevolazione può essere assegnata anche a chi ha trasformato in indeterminato un contratto a tempo. Le domande devono essere presentate online sul portale dell’Inps, utilizzando i modelli predisposti compilati e firmati dal legale rappresentante dell’ente che chiede il contributo. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.inps.it.

La legge, scritta per favorire l’inserimento dei giovani con disabilità nel mondo del lavoro, ha una dotazione finanziaria di circa sei milioni di euro. 

Giuseppe Giuliani

Lascia un commento