“Prova d’amore” vince il Festival del Cinema di Cefalù

Il cortometraggio “Prova d’amore” di Denis Nazzari e con l’interpretazione di Alessandro Haber ottiene il riconoscimento riservato al tema “Amicizia e disabilità” al Festival del Cinema di Cefalù. Il premio, istituito in ricordo di Pippo Fatta, figura significativa per la comunità di Cefalù per il suo altruismo e il suo impegno per la solidarietà, viene assegnato alle opere che trattano con attenzione il tema della disabilità.

L’obiettivo del premio è quello di sensibilizzare il pubblico e promuovere l’inclusione sociale attraverso il cinema. “Prova d’amore” racconta la storia di Gigi, un uomo maturo che un giorno decide di salire sulla sedia a rotelle per sapere cosa prova la sua compagna costretta su quella sedia tutti i giorni. Quella di Gigi è, appunto, una prova d’amore che lui decide di fare una mattina, senza che la compagna lo sappia.

Il film, interpretato oltre che da Haber anche da Nadia Bengala e con le musiche di Nicola Piovani, aveva già ottenuto il riconoscimento per la sezione “Scrittura e Immagine” del premio Ennio Flaiano.

Giuseppe Giuliani

Lascia un commento