Arriva dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella la nomina a Cavaliere al merito per Vincenzo Falabella, presidente di Fish Onlus, associazione dedita alla difesa dei diritti delle persone con disabilità.
L’Onorificenza dell’ordine al Merito della Repubblica Italiana, conferita lo scorso 5 novembre a Roma, è «il coronamento di un impegno costante e profondo nella difesa dei diritti delle persone con disabilità e delle loro famiglie», come si legge in una nota della Fish.
Il presidente Vincenzo Falabella esprime inoltre orgoglio e rinnova il proprio impegno per l’inclusione e il rispetto dei diritti delle persone con disabilità: «È un onore profondo ricevere questa onorificenza dal presidente Mattarella, che ancora una volta ha dimostrato sensibilità verso l’intero mondo che rappresento. Questo riconoscimento mi dà ulteriore motivazione per continuare a lavorare con determinazione e passione, senza mai scendere a compromessi sui diritti di cittadine e cittadini con disabilità. Spero ora di vedere risultati concreti nell’attuazione di politiche inclusive che possano rispondere ai bisogni e ai diritti delle persone con disabilità e delle loro famiglie».
Falabella conclude poi dedicando questo traguardo alla sua famiglia e alle persone con disabilità, alla loro forza e al loro sostegno, in grado di rendere “possibile questo cammino”.