L’attività Ierfop all’attenzione della rivista Ipovisione
«L’obiettivo primario di Ierfop è l’inserimento e il reinserimento lavorativo delle categorie deboli o svantaggiate della popolazione attraverso attività di formazione volte al recupero, all’autonomia e all’integrazione socio economica delle persone disabili». Così sulla rivista mensile Ipovisione viene raccontata l’attività di Ierfop.
Nell’articolo si parla «tra i diversi corsi svolti in Sicilia nella sede di Palermo» di quello «sulla sordo cecità dove hanno partecipato diversi professionisti che operano nel settore: insegnanti, assistenti all’autonomia e alla comunicazione». Per poi ricordare i temi trattati, «inerenti la sordità e la sordo cecità, le caratteristiche delle persone sordo cieche, ipoacusia, ipovisione e cecità così come anche le cause più frequenti di queste malattie».
Ipovisione commenta anche il corso «tenuto nella sede di Palermo di “Tiflopedagogia e didattica differenziata” al fine di indicare soluzioni per attuare la piena integrazione sociale e culturale delle persone con disabilità visiva». Qui il link per leggere l’articolo completo Rivista_ipovisione_80 Nov