Un sondaggio per migliorare l’accesso all’assistenza sanitaria per persone con disabilità

L’Agenzia esecutiva per la salute e il digitale (HaDEA) ha commissionato a Icf S.A. uno Studio sugli orientamenti atti a garantire un ampio accesso all’assistenza sanitaria per persone con disabilità nell’ambito del programma di lavoro EU4Health 2022.
Nel sondaggio vengono poste domande sulle proprie esperienze in materia di screening oncologici (nonché diagnosi/trattamento dei tumori, ove pertinente) in quanto soggetti con disabilità. Le risposte contribuiranno a raccogliere dati e opinioni sull’accesso alle cure oncologiche e alle sfide relative alla qualità delle cure per le persone con differenti tipi disabilità (ad es. fisica o cognitiva, della vista o dell’udito, ecc.).

Le risposte sono riservate e completamente anonime. I risultati saranno comunicati soltanto in forma aggregata. Tutti i dati raccolti tramite questo sondaggio verranno archiviati in modo sicuro e potranno essere consultati esclusivamente dal gruppo di ricerca ai fini dello studio.
Qualsiasi domanda in merito ai dettagli del sondaggio si può contattare la HaDEA oppure Icf inviando un’e-mail all’indirizzo HADEA-A2-DATA-PROTECTION@ec.europa.eu oppure all’indirizzo accesstohealthcaretoPWD@icf.com.

Lascia un commento