Ierfop, corso per Operatore del benessere

Una volta completato il corso per Operatore del benessere, questo permette di lavorare nell’ambito di centri estetici, centri benessere, hotel, villaggi turistici e navi da crociera, occupandosi dell’assistenza al cliente, eseguendo trattamenti estetici di base e scegliendo i prodotti cosmetici da utilizzare.

La qualifica alla fine del triennio è quella di Operatore del benessere – erogazione dei servizi di trattamento estetico ed è riconosciuta a livello europeo.

Anche in questo caso, per iscriversi al corso, è necessario essere residenti o domiciliati in Sardegna, avere meno di 17 anni e aver concluso la scuola secondaria di primo grado (licenza media). Le lezioni si terranno a Sassari in via Caniga.

Le iscrizioni

È possibile iscriversi al corso, organizzato da Ierfop nell’ambito dei percorsi di istruzione e formazione professionale (IeFP), dal 21 gennaio sino al 10 febbraio 2025.

Il percorso

Il corso dura tre anni e prevede per ognuno di essi 990 ore di lezione con esperienza sul campo per metà delle ore del secondo e terzo anno.

Con la qualifica professionale ottenuta sarà possibile accedere al quarto anno per il conseguimento del Diploma Professionale, necessario per l’avvio di un’attività autonoma.

Le informazioni

Tutte le informazioni necessarie per l’iscrizione si possono avere contattando la sede Ierfop di Cagliari in via Platone e chiamando il numero 070 529981. Oppure collegandosi all’indirizzo di posta elettronica iefp@ierfop.org.

Giuseppe Giuliani

Lascia un commento