Rieti, concorso pubblico riservato a persone con disabilità

Diciassette posti per assistenti amministrativi a tempo pieno e indeterminato. Il concorso pubblico per titoli ed esami, bandito dall’Asl di Rieti, è riservato esclusivamente a persone con disabilità (la norma di riferimento è l’articolo 1 della Legge numero 68/1999).

I requisiti necessari

I requisiti generali per l’ammissione sono il possesso della cittadinanza italiana, o di uno Stato europeo o di qualsiasi altro Stato terzo, purché in possesso del permesso di soggiorno o dello status di rifugiato, l’idoneità lavorativa alle mansioni previste, il godimento dei diritti civili e politici, non essere stato destituito o dispensato da lavori nella pubblica amministrazione, non aver riportato condanne penali o avere procedimenti penali in corso soprattutto per reati contro la pubblica amministrazione.

I requisisti specifici sono, invece, il possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado, appartenere a una delle categorie previste dall’articolo 1 della Legge 68/1999, essere iscritto nello specifico elenco del collocamento obbligatorio dei servizi per l’impiego.

La domanda

La domanda di partecipazione al Concorso pubblico va presentata entro il 30° giorno successivo alla data di pubblicazione del Bando sulla Gazzetta ufficiale della Repubblica Italiana solo tramite procedura telematica e solo compilando lo specifico modulo online. L’indirizzo di riferimento è: https://concorsi.asl.rieti.it. Il bando può essere scaricato  al link https://www.asl.rieti.it/albo-pretorio/bandi-e-concorsi/avvisi-e-concorsi.

Il Bando sta per essere pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana e sul Bur (Bollettino ufficiale regionale) della Regione Lazio.

Informazioni

Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere alla U.O.C. Politiche del Personale dell’Azienda Sanitaria Locale di Rieti – Via del Terminillo, 42 – 02100 Rieti – Tel. 0746/279529-9559email:uf.concorsi@asl.rieti.it.
Per l’assistenza tecnica sulla procedura di compilazione della domanda online è possibile contattare l’Help Desk dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 18 dal lunedì al venerdì al numero 0971/58452.

Giuseppe Giuliani

Lascia un commento