Bus Cagliari, proroga rinnovo abbonamenti per persone svantaggiate
C’è tempo sino al prossimo 28 febbraio per rinnovare gli abbonamenti annuali riservati alle categorie svantaggiate per l’autobus classico e per Amicobus.
Amicobus è il servizio di autobus a chiamata del Ctm (Consorzio trasporti mobilità) di Cagliari riservato a persone con disabilità. Il servizio opera a Cagliari, Quartu, Monserrato, Selargius e Quartucciu ed è destinato a persone con disabilità con situazioni di gravità, invalidi civili, anziani ultrasessantacinquenni non autosufficienti oppure con limitazioni psico-fisiche accertate. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 20 e il sabato dalle 7 alle 14.
Come rinnovare l’abbonamento
Ctm comunica, inoltre, che il rinnovo degli abbonamenti agevolati si può effettuare soltanto attraverso la piattaforma Sus (Sportello unico dei servizi) della Regione Sardegna.
Questo significa che gli abbonamenti annuali scaduti il 31 dicembre scorso resteranno validi sino a fine febbraio in attesa del rinnovo. Anche l’accredito per il servizio a chiamata va effettuato entro febbraio 2025.