La mostra di fotografie “Avrò cura di me”

Già ospitata nella sede della Cisl di Arezzo, la mostra fotografica “Avrò cura di me” trova una nuova collocazione al secondo piano di Palazzo Cavallo, la sede del Comune di Arezzo. I 66 scatti che compongono la mostra potranno essere ammirati sino al 31 gennaio.

Il progetto

Tutto parte da un progetto nato nel 2014 nel centro diurno Helios: l’idea era quella di utilizzare la macchina fotografica come strumento attraverso il quale dare la possibilità agli utenti del centro di comunicare in modo diverso ed esprimere la propria visione del mondo. Nel corso degli anni, si è creato un rapporto di collaborazione anche con la Cisl, soprattutto, ma non solo, per esporre i lavori realizzati.

Il Centro Helios

Il Centro garantisce interventi personalizzati assistenziali, di socializzazione, educativi, abilitativi o riabilitativi di mantenimento o acquisizione di capacità cognitive, relazionali e comportamentali. Ѐ parte dei Servizi territoriali offerti alle famiglie per mantenere le persone nell’ambito familiare. Tra gli obiettivi ha quello di favorire l’integrazione con il mondo esterno.

I partner

Il progetto ha avuto il sostegno dell’amministrazione comunale di Arezzo e della Fondazione Arezzo Comunità. Mentre la collaborazione con la Cisl ha consentito di rendere visibile all’esterno il lavoro svolto nel Centro.

La mostra può essere visitata dal lunedì al venerdì tutte le mattine dalle 8 alle 14, mentre il martedì e il giovedì anche il pomeriggio dalle 15 alle 17.30.

Giuseppe Giuliani

Lascia un commento