Ierfop, corso di Braille a Terni

Prende il via questo pomeriggio, alle 16 a Terni, il corso base di Braille organizzato da Ierfop. Il corso è rivolto a docenti e insegnanti di sostegno, educatori, assistenti sociali, tutor, logopedisti, medici, psicologi, pedagogisti, studenti universitari, congiunti di non vedenti e ipovedenti, addetti all’assistenza e al volontariato, operatori del turismo e dei servizi e, più in generale, a tutte le persone interessate alla tematica.

Strutturato su 40 ore complessive, è tenuto dalla docente Paola Torcolini e vedrà la partecipazione di 15 allievi che al termine riceveranno l’attestato di frequenza.

«L’obiettivo del corso» spiega il presidente Ierfop Roberto Pili, «è quello di fornire ai partecipanti le basi per leggere e scrivere in Braille in modo da favorire l’integrazione di non vedenti e ipovedenti».

L’andamento del corso sarà monitorato periodicamente per garantire che siano rispettati gli standard qualificativi Ierfop.

Il corso, come detto, prenderà il via questo pomeriggio e si aprirà con un collegamento in videoconferenza con Cagliari e con l’intervento del presidente di Ierfop, Roberto Pili e del direttore dell’area formativa, Bachisio Zolo.

Giuseppe Giuliani

Lascia un commento