Il servizio di audiodescrizione per Italia-Germania

La gara è quella di andata dei quarti di finale di Nations League ed è in programma giovedì sera allo stadio Meazza di Milano. Anche in quella occasione, così come per le precedenti partite degli azzurri, sarà attivo il servizio di audiodescrizione inclusivo che consente a tifosi ciechi e ipovedenti di vivere la partita allo stadio. In che modo? Attraverso il sistema “Connect me Too”.

Questo sistema garantisce una descrizione precisa di quello che avviene sul campo di gioco, senza trascurare dettagli che consentono alle persone con disabilità visiva di vivere la partita in tutti i suoi aspetti.

“Connect me Too”

Il sistema viene scaricato sul proprio smartphone e chi lo utilizza dovrà avere semplicemente un paio di cuffiette o di auricolari così da poter accedere al servizio fornito dalla Figc.

“Connect me too” è già stato utilizzato più volte nel campionato di calcio di serie A, per altre partite della Nazionale, ma anche per incontri di basket e rugby.
Gli ospiti per Italia-Germania
Allo stadio Meazza ci saranno 30 tifosi invitati dall’Istituto dei Ciechi di Milano e dall’associazione Real Eyes Sport così da poter seguire la partita dal primo anello.

Giuseppe Giuliani

1 commento

Lascia un commento